Il primo concerto in programma al Festival di Villa Arconati ha come protagonista Patty Smith. Una delle cantanti più carismatiche e dirompenti della storia della musica che è stata fra le principali protagonista del proto-punk e della New wave sarà sul palco di Villa Arconati insieme a Lenny Kaye alla chitarra, Jay Dee Daugherty alla batteria, il figlio Jackson Smith alla chitarra e Tony Shanahan al basso.
Horses, del 1975, è il suo celebre disco degli anni settanta che ha segnato un'epoca a livello musicale, vera e propria pietra miliare nella storia del rock. Patty Smith con questo album apre la strada al nuovo movimento punk e sarà fonte di ispirazione per molti altri artisti.
Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana è uno dei sostenitori del Festival di Villa Arrconati che, quest'anno, è alla sua ventisettesima edizione.
Il concerto si svolge il 20 giugno alle ore 21, nella splendida cornice di Villa Arconati, situata a Castellazzo di Bollate.
In occasione di ogni concerto è possibile assaggiare, all’interno dell’area attrezzata, il caratteristico Provolone Valpadana D.O.P. nei suoi due gusti: dolce e piccante.