Sarà Maurizio Ferrari, giornalista e noto esperto del mondo dell’alimentazione, a sottoporre il Presidente Stradiotti ad un fuoco di fila di domande sul Provolone Valpadana.
Curiosità, caratteristiche uniche e molteplicità delle forme saranno gli argomenti trattati, accompagnati da proposte innovative del gastronomo Achille Mazzini, profondo conoscitore di tradizioni e piatti del territorio, figlio d’arte e cresciuto tra i fornelli di una delle gastronomie più note di Cremona, nonché appassionato insegnante di cucina.
Un'esperienza davvero particolare, che porterà a conoscenza dei presenti un formaggio che tutto il mondo ci invidia: dolce o piccante, a breve o a lunga stagionatura, ce ne sarà per tutti i gusti.
"Riprendiamo gli appuntamenti di approfondimento che tanto successo hanno riscosso in passato. Sarà un nuovo modo di presentare i prodotti, che terrà conto di quanto l'elemento umano sia ancora fondamentale per elaborare un prodotto di alta qualità. E saranno i protagonisti a raccontarci la storia di prima mano – ha dichiarato il presidente Gianluigi Bonaventi – invitando, fin da ora, tutti gli affezionati sostenitori a scoprire i nuovi appuntamenti programmati da febbraio in avanti”.