Ingredienti
200 gr. Provolone Valdpadana D.O.P. dolce
400 gr. roast beef (a temperature ambiente)
1/2 peperone: rosso, verde e giallo
1 cipolla rossa di Tropea
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
8 fette di pane casereccio
sale e pepe
Salsa Chimichurri
un bel po' di prezzemolo (due tazze circa)
1 spicchio d'aglio
1/2 cucchiaio origano secco
1 peperoncino (più o meno a piacere)
1/2 bicchiere olio extra vergine di oliva
2 cucchiai aceto di vino rosso
1/2 limone (succo)
sale e pepe
Preparazione
Pulire i peperoni eliminando il picciolo, i filamenti e i semi e tagliarli a strisce.
Pulire la cipolla a tagliarla a strisce.
Scaldare l'olio in un'ampia pentola bassa, unite la cipolla ai peperoni. Cuocere per circa 20 minuti su una fiamma media bassa con il coperchio finché le verdure sono morbide.
Frullare tutti gli ingredienti per la salsa chimichurri in una ciotola piccola con un minipimer fino ad ottenere una salsa verde omogeneo.
Riscaldare il forno a 200°. Tagliare il Provolone Valpadana D.O.P. a listarelle e posizionarli sopra il pane. Tostatele per qualche minuto fino a che il formaggio sarà in temperatura di fusione.
Comporre la bruschetta spalmando un po' di salsa Chimichurri sul formaggio fuso, aggiungere il roast beef e le verdure cotte.
La ricetta "Philly Cheese Steak Sandwich", realizzata dall'inviata speciale di Alti Formaggi Thea Duncan e pubblicata sul blog Flirty Foodie.com, è stata ispirata dalle canzoni d'amore di George Benson, canzoni avvolgenti, che arrivano dirette al cuore nutrendolo con le emozioni della sua musica e della sua voce.
Un sandwich con carne e Provolone Valpadana D.O.P. nutriente e sostanzioso, arricchito dalla salsa Chimichurri che ravviva il piatto con il sapore piccante … come la voce di Benson a tratti graffiante e pungente che desta il cuore con brividi sonori.