Thea Duncan
Americana di nascita e italiana di adozione, lei si chiama Thea Duncan ed è una cuoca di talento, autrice del blog Flirty foodie. Il nome del suo blog è indicativo dell’idea che Thea ha del cibo e dell’amore: entrambi modi per trasmettere affetto, costituiscono un binomio che ha molto da dire in tutto il mondo, in particolare quando la cucina e gli ingredienti sono quelli regionali italiani.
Se l’incontro di Thea Duncan con il cibo italiano risale agli anni 2000, quando Thea si è trasferita in Italia per studiare, la sua passione per la cucina risale a molto prima, quando Thea era piccola e si divertiva a preparare piatti gustosi per la sua famiglia. Con la nascita del blog Flirty foodie Thea Duncan ha dato espressione ad un talento culinario unico e ad una curiosità per i piatti tipici italiani e per quelli dei diversi paesi in cui si trova a viaggiare, che la porta a sperimentare spesso ricette di ispirazione internazionale.
Attraverso il suo blog Flirty foodie Thea vuole trasmettere la passione per il cibo di qualità anche nella sua americana terra d’origine, portando oltre oceano ricette tipiche della tradizione italiana. Guidata dal potente filo conduttore che lega cibo e amore Thea scrive di ricette ma non solo, anche di viaggi e di eventi che le danno ispirazione. Nell’estate 2014 ha realizzato per Alti Formaggi un reportage del festival musicale di Villa Arconati, di cui il Provolone Valpadana è sponsor, completo di ricette ispirate ai diversi artisti internazionali che si sono esibiti.
(foto di Marco Casino)