Aperitivo con il Provolone Valpadana D.O.P.: un tour a cinque tappe nei locali più esclusivi di Roma

02/12/2014

Aperitivo con il Provolone Valpadana D.O.P.: un tour a cinque tappe nei locali più esclusivi di Roma
Il Provolone Valpadana D.O.P. diventa protagonista degli aperitivi più “in” della Capitale. Dopo il successo ottenuto da PROVAMI, il temporary store del Consorzio Tutela Provolone Valpadana rimasto aperto per un mese nel centro di Roma, il formaggio fiore all'occhiello del Made in Italy, sposa freschi cocktail e pregiati vini, per una nuova e insolita esperienza gourmet.

L’aperitivo a base di Provolone Valpadana D.O.P. da oggi è disponibile in cinque dei migliori locali di Roma.
Dall'esclusivo Settembrini Cafè all'insolito Doppiozeroo, dal confortevole Sorpasso alle atmosfere vintage della Bottiglieria Pigneto, fino al neo stellato Stazione di Posta, il Provolone Valpadana D.O.P. diventa l’abbinamento ideale per far scoprire al pubblico romano i sapori, i profumi e le nuove occasioni di consumo di un formaggio unico nel suo genere.
L’iniziativa è pensata per coinvolgere i consumatori in un originale percorso alla scoperta del carattere moderno, versatile e divertente del Provolone Valpadana D.O.P.. Dolce o piccante, nelle sue forme a mandarino, fettina o cubetti, il Provolone Valpadana D.O.P. sarà anche rielaborato in originali ricette, a seconda dalla tipologia di aperitivo offerta dal locale.

Nel dettaglio, ecco la mappa per provare l'aperitivo con il Provolone Valpadana D.O.P.:

• Settembrini Cafè, via Luigi Settembrini, 27
• Doppiozeroo, via Ostiense, 68
• Sorpasso, Via Properzio, 31-33
• Bottiglieria Pigneto, via del Pigneto, 106/a
• Stazione di Posta, Largo Dino Frisullo

Ma l’aperitivo a base di Provolone Valpadana D.O.P. non si ferma a Roma. Infatti, nei prossimi mesi, anche a Milano sarà possibile accompagnare cocktail, vini e birre con il gusto genuino di un prodotto di qualità nei migliori locali della città. In seguito, l’iniziativa sarà estesa a tutta la Penisola per un totale di dieci eventi che coinvolgeranno le principali città italiane.

PROVAMI è un progetto M&T la cui realizzazione è stata possibile grazie al contributo del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 – Misura 133 della Regione Veneto.

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana
Costituito nel 1975, il Consorzio ha sede a Cremona, nel cuore dell’area di produzione del Provolone Valpadana.
La spiccata identità che caratterizza il Provolone Valpadana sia in Italia sia in Europa ha reso necessaria l’istituzione di un Organismo autorevole e ufficiale, che lo protegga, ne garantisca la costanza e l’eccellenza e contribuisca a far conoscere le sue qualità. Il Consorzio è espressione di tutta la filiera produttiva: dai produttori di latte, ai trasformatori, fino agli stagionatori, che conservano il formaggio fino a oltre un anno.
Obiettivo principale del Consorzio è quindi la tutela della denominazione di origine protetta Provolone Valpadana. Il Consorzio vigila sulle diverse fasi di produzione su incarico specifico del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali a tutela dei consumatori. Inoltre, con un occhio rivolto al futuro e allo sviluppo dei mercati, offre assistenza tecnico-scientifica, per migliorare sempre più le tecnologie produttive sia dal punto di vista sanitario che organolettico.

www.provolonevalpadana.it 

Per ulteriori informazioni: HAIKU RP, Tel. 02 4351 1671 - Facebook e Twitter


Scarica il comunicato stampa in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share