Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana partecipa al "Good Food in Good Fashion"

04/09/2014

Il Provolone Valpadana DOP sarà protagonista, insieme ad altri prodotti a Denominazione di Origine Protetta, del progetto Good Food in Good Fashion – Milano Gourmet Experience, garantendo la propria presenza in due hotel di lusso milanesi, l’Hotel Château Monfort e il Bulgari Hotel Milano, tutti i giorni dalle ore 19 dal 17 al 23 settembre 2014.

I prestigiosi Chef, ispirati alla collezione di Moda di Claudia Gian Ferrari, in mostra a Palazzo Morando, realizzeranno i “fashion appetizer” a Km 0, utilizzando prodotti del territorio, confermando come l'area lombarda sia grandemente rappresentativa dell'agricoltura nazionale.
Il Consorzio ha così raccolto l'invito a diventare attore di una vera e propria contaminazione culturale tra il Provolone Valpadana ed il mondo della moda, due espressioni inimitabili del Made in Italy che tutto il mondo ci invidia.

“È una occasione importante – aggiunge il Presidente del Consorzio, dott. Libero Stradiotti – per esaltare la qualità del Provolone Valpadana, uno dei formaggi più conosciuti e copiati al mondo, che, grazie alle sue due tipologie (dolce e piccante), alle innumerevoli forme con le quali si presenta ed a una stagionatura che può arrivare ad oltre un anno, può raccogliere il favore di
qualunque tipo di consumatore ed esprimere, in cucina, tutto il suo valore”.

Anche il Consorzio sarà parte attiva nel proporre iniziative durante EXPO2015, particolarmente mirate a far conoscere il mondo delle indicazioni geografiche al maggior numero di persone possibile, offrendo adeguati strumenti anche all'interno del progetto AltiFormaggi.com.
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share