La Casa di Alti Formaggi per le scuole

09/11/2012

A partire dal prossimo 12 novembre la Casa di Alti Formaggi ospita gli studenti delle scuole alberghiere.

Esistono ancora oggi eccellenze italiane certificate DOP sconosciute non solo ai più ma perfino ad esperti gourmet se lontani dalle zone di produzione. Ecco perché la cultura e la formazione delle future generazioni di chef, albergatori e ristoratori sono il focus delle attività organizzate dall’Associazione Alti Formaggi e messe a calendario per il 2012.

L'obiettivo di questi incontri sarà trasferire la cultura e la passione per i quattro formaggi Dop lombardi Provolone Valpadana, Taleggio, Quartirolo Lombardo e Salva Cremasco agli studenti delle scuole alberghiere italiane. Le lezioni saranno incentrate sull’educazione al gusto dei formaggi attraverso la degustazione e sulla conoscenza dei rispettivi Consorzi di Tutela.


Gli studenti impareranno quindi a riconoscere, utilizzare e valorizzare in cucina queste 4 eccellenze italiane insignite del marchio DOP: un bagaglio culturale che li porterà un giorno a diventare ambasciatori dei valori sostenuti dall’Associazione e ad effettuare scelte per le loro attività orientate a produzioni italiane di eccellenza quali sono gli Alti Formaggi.
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share