Talento del Taleggio DOP e Le Tavole Cremasche
21/11/2013
ll “Talento del Taleggio” si unisce ai Talenti dei Ristoratori dell’Associazione “Le Tavole Cremasche”
In collaborazione con la ristorazione del territorio ed in particolare con i Ristoratori dell’Associazione “Le Tavole Cremasche”, il Consorzio Tutela Taleggio prosegue la promozione della rinnovata campagna “Taleggio DOP - Talento in cucina”, alla riscoperta dell’utilizzo di un formaggio unico.
Dal prossimo 22 novembre e fino a Natale, presso i ristoranti dell’Associazione “Le Tavole Cremasche” (www.tavolecremasche.it ), verrà proposto, all’interno del menù del giorno, un piatto che vedrà il Taleggio DOP protagonista ed impiegato come ingrediente di ricette diverse. Il Consorzio, poi, renderà disponibile, presso tutti i ristoranti coinvolti, una copia del nuovo ricettario “Da zero a trenta ricette, in 10 primi, 10 secondi, doppiando gli antipasti”.
L’elenco dei ristoranti aderenti all’iniziativa è disponibile al seguente indirizzo: www.tavolecremasche.it/ristoranti
Che aspettate?
“Il Taleggio è un formaggio molto versatile e l’utilizzo in cucina è uno dei modi migliori per valorizzarne le caratteristiche, in termini di gusto e di sapore. Da anni collaboriamo con la ristorazione locale ed è anche grazie ad Associazioni come “Le Tavole Cremasche”, sempre attente e alla ricerca della qualità, che i prodotti a Denominazione di Origine Protetta riescono ad essere proposti e conosciuti presso un pubblico sempre più vasto”- ha dichiarato Taddei Massimo, Presidente del Consorzio Tutela Taleggio.