Con il concerto di Vinicio Capossela si apre, giovedì 26 giugno – alle ore 21.30 – il Villa Arconati Music Festival che, come ogni anno, vede tra i suoi protagonisti il Provolone Valpadana.
All’interno dell’area attrezzata sarà infatti possibile assaggiare questo caratteristico formaggio DOP, nei suoi due gusti: dolce e piccante.
Il Festival di Villa Arconati è un progetto musicale e culturale realizzato grazie alla collaborazione fra i Comuni di Bollate, Arese, Garbagnate Milanese, la Provincia di Milano, la proprietà di Villa Arconati e i sostenitori della manifestazione, tra i quali si annovera il Consorzio Tutela Provolone Valpadana.
“E’ un avvenimento cui ci onoriamo di partecipare per significare l’intimo legame tra i prodotti di qualità e la musica – afferma il Presidente del Consorzio, dott. Libero Stradiotti – in particola quella che si può ascoltare nelle diverse serate programmate. Artisti nazionali ed internazionali saliranno sul palco del festival, a sottolineare un formaggio conosciuto ed esportato in tutto il mondo, proprio come il Provolone Valpadana.”