Alimentazione e salute: come prevenire l’osteoporosi e le malattie legate alle non corrette abitudini alimentari
13/01/2015
Per cominciare bene il 2015, anno particolarmente sensibile al tema dell'alimentazione, dal problema della mancanza di cibo per alcune zone del mondo a quello dell'educazione alimentare, il prossimo 13 Gennaio 2015 - alle ore 18.00 – presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) - Via Roggia Vignola, 9, il docente universitario, Paolo Simonetti, ci aiuterà a capire quali sono i corretti apporti di calcio, cosa comporta averne una carenza o un eccesso e quali sono, al giorno d’oggi, le corrette abitudini alimentari per prevenire le malattie ad esse correlate.
Paolo Simonetti, docente di Nutrizione delle Collettività, presso il Dipartimento di Scienza per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente dell’Università degli Studi di Milano, si occupa prevalentemente di composti bioattivi degli alimenti e del ruolo della dieta nella promozione della salute e nella prevenzione di malattie. E’ inoltre socio della società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) e componente del Gruppo di Lavoro Intersocietario per la Riduzione del Consumo di Sale in Italia (GIRCSI).
“Apriamo il nuovo anno offrendo, ai nostri appassionati consumatori e amici, un incontro dedicato ad un argomento a cui tutti dovremmo dedicare particolare attenzione: la nostra salute. L’associazione Alti Formaggi, non si limita solo a promuovere la qualità dei prodotti ad indicazione geografica protetta, ma opera anche per informare e diffondere un approccio consapevole all’alimentazione quotidiana.” – ha dichiarato il Presidente Bonaventi Gianluigi.
L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.
Disponibile su richiesta a press@altiformaggi.com copertura stampa, foto e video.
Per iscriversi agli eventi: www.altiformaggi.com
Foto in diretta sulla pagina facebook