Cibus 2016

09/05/2016 - 12/05/2016

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana partecipa al Cibus, salone internazionale dedicato all’enogastronomia italiana, giunto alla diciottesima edizione, si svolge alle Fiere di Parma.

Gli appuntamenti in calendario dell’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche AICIG sono numerosi e le occasioni per parlare delle D.O.P. e delle I.G.P. si susseguono continuamente dal 9 al 12 maggio, presso lo stand E068 del padiglione 3 del Mipaaf.
E’ in programma ricco palinsesto di degustazioni, incontri istituzionali e performances spettacolari.

Lunedì mattina all’apertura e inaugurazione dello stand ci sarà il Ministro Martina e dopo il suo intervento seguirà una degustazione di prodotti D.O.P. e I.G.P..
Il Provolone Valpadana avrà un suo momento di presentazione giovedì 12 maggio alle ore 10.

Il Cibus rappresenta un’occasione importante per valorizzare il Made in Italy agroalimentare e promuovere le Denominazioni di Origine Protetta e le Indicazioni Geografiche – intese anche come stile di vita e di consumo nonché come valore storico-culturale dei territori di produzione. Gli eventi e gli incontri sono altresì volti a fornire un supporto informativo e un orientamento al consumatore verso scelte di qualità.
 
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share