Continua il felice abbinamento tra Provolone Valpadana D.O.P. e Cantine Aperte

29/05/2016

Domenica 29 maggio ritorna Cantine Aperte, l’evento enoturistico più importante in Italia, che promuove il territorio con i suoi prodotti di eccellenza enologica assieme ai prodotti ad indicazione geografica.

Anche quest’anno il Consorzio Tutela Provolone Valpadana non ha voluto mancare a questo appuntamento e, quindi, parteciperà con la distribuzione di assaggi di Provolone Valpadana D.O.P. dolce, in particolare in Lombardia, Liguria e Canton Ticino.

Cantine Aperte è diventato, nel tempo, una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. 

Protagonisti di Cantine Aperte sono i giovani, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.

Ed il Provolone Valpadana D.O.P. continua a rappresentare, all’interno della propria zona di produzione, con un occhio anche a due zone ad essa confinanti, un prodotto estremamente duttile, che si presta, grazie alle sue tipologie (dolce e piccante) ad
essere abbinato (ed apprezzato) anche dal più ricercato e raffinato estimatore di pregevoli prelibatezze. 

L’elenco delle “cantine aperte” è disponibile cliccando sul seguente sito web: movimentoturismovino.it

 
Scarica il comunicato stampa in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share