I formaggi D.O.P. nella Trattoria Ferrelli di Milano
08/10/2015
La Trattoria Ferrelli di Milano, il cui chef patron è Nicola Ferrelli, propone fino a novembre vari piatti preparati con Salva Cremasco D.O.P., Taleggio D.O.P e Provolone Valpadana D.O.P..
La cucina della Trattoria Ferrelli è una cucina rigorosamente naturale, leggera, creata con materie prime di qualità per ottenere un prodotto finale d'eccellenza.
Di origine pugliese, Nicola Ferrelli propone tra i suoi piatti preparazioni tipiche della cucina pugliese come le orecchiette, le cime di rapa, la burrata e i cannellini. I formaggi occupano un posto speciale nella sua cucina e per questo ha creato un menu in occasione di Expo 2015 che propone diversi piatti con i formaggi lombardi D.O.P. rappresentati dall'Associazione Alti Formaggi.
Come rilasciato nell'intervista a Elena Caccia di Saporie.com «Il mio risotto ai due provoloni, dolce e piccante, è piaciuto così tanto che a un certo punto mi sono reso conto di non avere più richieste di piatti di pasta».
Per il menu di Expo 2015 propone:
Punte di Asparagi Freschi in Salsa di Taleggio D.O.P., Julienne di Carote Stufate al Verdea di San Colombano e Profumo di Cannella.
Risotto alla Parmigiana mantecato al Provolone Valpadana D.O.P. dolce, ananas all’agro, polvere di cacao amaro e crema di Provolone Valpadana D.O.P. piccante.
Picanha di manzo Sous Vide a bassa temperatura e la sua Salsa Chimichurri al Salva Cremasco D.O.P. con contorno di patate al rosmarino e timo, soncino.
Sicuramente un ristorante da provare a Milano!