Il Provolone Valpadana D.O.P. a Identità Golose 2016

06/03/2016

Dal 6 all’8 marzo 2016 il Consorzio Tutela Provolone Valpadana ha partecipato ad Identità Golose, congresso internazionale di cucina a Milano giunto alla dodicesima edizione.

Il Provolone Valpadana D.O.P. ha partecipato all’evento in una veste spettacolare: nel corner PROVAMI, una forma da 100 kg con il GONG! ha dato la carica a tutti i visitatori ricordando loro la sensazione di energia positiva che riesce a dare il Provolone Valpadana D.O.P.

Inoltre, per far scoprire ai visitatori le diverse forme di questo formaggio, durante Identità Golose alcuni tra i più grandi mixologist italiani hanno proposto straordinari abbinamenti tra Provolone Valpadana D.O.P. e innovativi cocktails signature.

Il Provolone Valpadana D.O.P. è infatti il prodotto caseario a pasta filata che presenta la maggior varietà di forme e pesi: si tratta non solo di un formaggio di qualità eccellente e dal sapore genuino, ma anche di un prodotto moderno, versatile e divertente.

Gli appuntamenti che hanno visto l’incontro tra i Cocktail e il Provolone Valpadana D.O.P. si sono tenuti tutti i giorni dalle 12 alle 14 nel corner PROVAMI GONG! Uno dei cocktail proposti per essere abbinati al Provolone Valpadana D.O.P. è “Sweet & Spicy” realizzato da Guglielmo Miriello, bartender di Dry (Milano).
Cocktail "Sweet & Spicy" di Guglielmo Miriello:

INGREDIENTI:
4 cl Mezcal Nuestra Soledad
1,5 cl Lime
3 cl succo fresco di barbabietola e zenzero
1 cl nettare di agave
3 gocce di soluzione salina
 
Incontro

INGREDIENTI:
Campari, 30 ml.
Brandy italiano, 20 ml.
Acqua di semi di finocchio, 60 ml.
Marmella di arance amare, 2 bar spoon.
Bitter al cioccolato : 4 gocce

Tecnica: stir e fine strain 

Bicchiere: cialda commestibile 

Decorazione: ciuffo di aneto.
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share