Campo di nocciole, porri e Salva Cremasco D.O.P.

Campo di nocciole, porri e Salva Cremasco D.O.P.

Dettagli Ricetta

. Difficoltà: Bassa . Formaggio: Salva Cremasco D.O.P. . Dosi per: 4 persone

Intolleranze

Senza uova Senza uova
Senza crostacei Senza crostacei

INGREDIENTI

300 g di Salva Cremasco D.O.P.
500 g porri
1 patata
80 g nocciole
200 g pane in cassetta 7 cereali
Sale
Pepe
Olio
1) Per il nostro Campo di nocciole, porri e Salva Cremasco D.O.P., preparare prima di tutto la nota croccante dell’entrée, composta da pane e nocciole. Tagliare a fette di circa mezzo centimetro il pane, adagiare le fette di pane su una teglia e tostare in forno preriscaldato a 180°. Le fette di pane dovranno risultare ben dorate.
2) A questo punto, pulire e tagliare grossolanamente i porri e la patata. Mettere a bollire in abbondante acqua salata, sino a quando patata e porri risulteranno ben cotti.
3) Frullare il pane ben tostato insieme alle nocciole sino a ottenere un composto finissimo.
4) Scolare patata e porri, una volta arrivati a cottura, e metterli nel frullatore. Aggiungere olio, sale, pepe e frullare sino a ottenere una crema.
5) Tagliare a fette di circa mezzo centimetro il Salva Cremasco D.O.P.
6) Comporre l’entrée: disporre sul piatto le fette di Salva Cremasco D.O.P., ricoprirle con la crema di porri e patate, cospargere con la granella di pane e nocciole. Guarnire Campo di nocciole, porri e Salva Cremasco D.O.P.: con erba cipollina e nocciole.

fasi ricetta

Condividi su: facebook share twitter share pinterest share

I nostri Amici

Giuseppe Ricchebuono - chef
Giuseppe Ricchebuono - chef

Chef executive del Ristorante "Il Vescovado" di Noli dal 2009,Giuseppe Ricchebuono ha ricevuto nel 2002 il prestigioso riconoscimento della Stella Michelin. Materie prime fresche ed eccellenti, ritorno alla semplicità e genuinità, cura certosina per la mise en place sono gli ingredienti immancabili nelle proposte dello chef