INGREDIENTI
50 gr burro
50 gr farina bianca
½ l latte
200 gr Salva Cremasco D.O.P.PREPARAZIONE
Preparare una besciamella morbida facendo fondere il burro e aggiungendo a pioggia la farina bianca e mamo a mano che addensa aggiungere il latte caldo. Mescolare continuamente per evitare la formazione di grumi e quando la besciamella è pronta aggiungere il Salva Cremasco D.O.P..CONSIGLI E SUGGERIMENTI
Questa fonduta di Salva Cremasco D.O.P. può essere utilizzata per condire pasta all’uovo, al kamut e pasta di farina integrale.
La fonduta di Salva Cremasco D.O.P. si combina molto bene anche come condimento di verdure miste cotte al vapore o alla griglia.
Un antipasto sfizioso e appetitoso sono i vol au vent ripieni di Fonduta di Salva Cremasco D.O.P.. Per dare un ulteriore tocco di gusto si possono aggiungere verdure grigliate come radicchio e funghi oppure gamberetti scottati al vapore o gamberoni saltati in padella.
Per un tocco di originalità e freschezza si possono servire i vol au vent ripieni di fonduta al Salva Cremasco D.O.P. con frutta fresca come fragole, mirtilli, acini d’uva, gherigli di noci.
Si consiglia la seguente ricetta:
- Vol au vent alla fonduta di Salva Cremasco D.O.P.