Presso l'Hotel Magna Pars Suites Milano si è svolto al Fuorisalone Milano 2014 un aperitivo con degustazione del Provolone Valpadana DOP, Taleggio DOP e Ca' Del Bosco Satèn Vintage Collection, accompagnati dalle preparazioni culinarie firmate dallo chef di casa Fulvio Siccardi.
L'aperitivo è stato motivo di incontro per apprezzare le eccellenze della produzione casearia italiana di formaggi DOP proposti in una degustazione accompagnata dal prestigioso Ca' Del Bosco Satèn Vintage Collection.
Durante l’incontro, al quale hanno partecipato il Presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana DOP e il segretario dell’Associazione Alti Formaggi, i partecipanti hanno potuto assaggiare i genuini e rinomati Provolone Valpadana DOP e Taleggio DOP.
In occasione di questo evento alcuni Chef hanno realizzato dei finger food molto sfiziosi a base di Taleggio DOP, Salva Cremasco DOP, Provolone Valpadana DOP spesso accompagnati da altri prodotti d'eccellenza come il salame Cremona IGP, il Grana Padano DOP, la Coppa di Parma IGP e la Bresaola della Valtellina IGP.
Alla serata di degustazione del Provolone presso l'Hotel Magna Pars Suites Milano ha presenziato anche l'azienda Novacolor, sponsor dell'iniziativa Good Food in Good Design, e che ha visto l'intervento di Roberta Vecci, marketing manager di Novacolor, e Maria Christina Hamel, Designer e Art Designer.
Nella sezione Ricette - Finger food potrete consultare le ricette dei Panini d'Autore e dei Panini realizzati dagli Chef appositamente per l'evento: il Panino Stradivari il Cremonese, il Panino Taleggina, il Panino "tutto Cremasco" e il Panino Pianura.