Comunicati Stampa

tutti | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2000
24/12/2011

Milano al gusto di Salva Cremasco

Tredici selezionati ristoranti di Milano proporranno, nei prossimi due fine settimana – 25/27 novembre e 2/4 dicembre – , degustazioni di Salva Cremasco assieme a ricette a base di questo formaggio lombardo, che vanta un patrimonio produttivo, geografico e culturale unico, espressione di passione, storia e tradizione del territorio. 
20/12/2011

Auguri di buone feste da Alti Formaggi

L'Associazione Alti Formaggi porge a tutti i migliori Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
30/11/2011

Alti Formaggi, piccoli principi: il calendario d'avvento

I calendari dell’avvento segnano i giorni del mese di dicembre che mancano al Natale. Anche noi di Alti Formaggi abbiamo voluto onorare questa tradizione. Ispirandoci ad uno dei personaggi più celebri della letteratura, il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Da domani fino alla vigilia di Natale, ogni giorno un segno. 
25/11/2011

A scuola con Alti Formaggi

Dal 28 novembre prende il via il progetto in scuole elementari e medie di Roma e Bologna. Educazione alimentare, cultura e formazione delle future generazioni sono tra i principali temi di interesse dell’Associazione Alti Formaggi. 
23/11/2011

Alti Formaggi, ricette contro la crisi.Parlano i Consorzi di Tutela e l’ Assessorato all’Agricoltura di Regione Lombardia

Oggi, 23 novembre si è svolta la conferenza stampa dei Consorzi di Tutela di Provolone Valpadana, Taleggio, Salva Cremasco e Quartirolo Lombardo presso la sede filatelica di Poste Italiane a Milano. I 4 formaggi DOP, riuniti in una Associazione dal nome Alti Formaggi, condividono una sinergia per far fronte comune alla crisi che è anche un modo per fare cultura del territorio, educazione alimentare e proporre un modo finalmente piacevole per apprezzare le eccellenze del nostro Paese. Il settore agro-alimentare, tra i pochi in crescita, può rappresentare un traino. Le strategie per il 2012 considerano nuovi trend sociali e di consumo. 
18/11/2011

Ministro Catania: giudizi fortemente positivi da AICIG e dai Consorzi di tutela

L’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche esprime viva soddisfazione per la nomina del Dottor Mario Catania a neo Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali e per la conferma del Consigliere Antonello Colosimo quale suo Capo di Gabinetto.
10/11/2011

Alti Formaggi: San Martino in Cantina

Continua la collaborazione tra l’Associazione Alti Formaggi e il Movimento Turistico del Vino Lombardo. Dopo l’appuntamento con “Cantine Aperte”, Provolone Valpadana, Taleggio, Salva Cremasco e Quartirolo Lombardo tornano ad accompagnarsi domenica 13 novembre a pregiati vini lombardi e liguri per l’iniziativa “San Martino in Cantina” in collaborazione sia con aziende vitivinicole locali  sia con importanti realtà agro alimentari nazionali. 
08/11/2011

Salva Cremasco: un mese di abbinamenti in oltrepo pavese

Dall’11 novembre all’11 dicembre il Salva Cremasco verrá proposto in enoteche, lounge bar e ristoranti dell’Oltrepo Pavese in abbinamento ai vini locali. Iniziativa in collaborazione con le aziende del Movimento Turismo Vini, il Salva Cremasco sará protagonista di taglieri di degustazione, happy hour, pranzi e cene. 30 giornate per conoscerlo ed apprezzarlo meglio.Scarica il depliant della manifestazione in www.viaggidivini.it 
02/11/2011

Elio e le Storie Tese in concerto per i taleggiatori

Elio e le Storie Tese in concerto per festeggiare la collaborazione con il Consorzio Tutela Taleggio giovedì 3 novembre presso la Salumeria della Musica a Milano, in esclusiva per i Taleggiatori iscritti al sito www.italeggiatori.it . Un appuntamento imperdibile per i fan della buona musica e della buona tavola. 
24/10/2011

30 ricette di piacere e benessere

Il Consorzio Tutela Taleggio ha appena concluso uno straordinario studio gastronomico-nutrizionale dedicato al Taleggio. Il risultato sono 30 gustosissime ricette accompagnate dalle rispettive “pillole di salute”,  notizie sulle proprietà funzionali di alcuni ingredienti, che dimostrano come gusto e salute possano convivere nella cucina con il formaggio Taleggio.Lo studio é stato realizzato in collaborazione con i Dottori Viviana Verlezza, Letizia Vozzella, Rosario Cuomo del reparto di Gastroenterologia, Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, Università degli Studi “Federico II” di Napoli.In esclusiva per i lettori di Alti Formaggi, nel corso dei prossimi mesi pubblicheremo sul nostro blog le 30 ricette di questo appassionante e golosissimo studio.